Profilo

Iscritta all'Ordine Provinciale dei Medici di Palermo al N° 9571
Codice EMPAM 300 100 965 U

ANNO 1985
Laurea in medicina e chirurgia con il massimo dei voti e la lode, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli studi di Palermo.

ANNO 1986
Iscrizione al corso di specializzazione in Ostetricia e Ginecologia, della durata di quattro anni, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, di Roma.

In questa sede oltre ai turni di servizio prestati in Sala Operatoria, Sala Parto e Reparti della Clinica, si occupa attivamente della Prevenzione e del Trattamento dei tumori della sfera genitale femminile (Mammella, Utero, Ovaie), partecipando all'attuazione di numerosi studi di ricerca sia clinici che sperimentali.

ANNO 1989
Vincitrice dei una Borsa Studio per l'Estero, mediante concorso per Titoli ed Esami, indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione Italiana.

ANNO 1990
Consegue il Titolo di Specialista in Ostetricia e ginecologia con il massimo dei voti e la lode, presso l'Università Cattolica del Sacro cuore di Roma.

Si trasferisce in Brasile presso l'Università di Santa Cecilia Dos Bandeirantes in Santos provincia di San Paulo, dove frequenta, come borsista il Corso di Specializzazione in Chirurgia Plastica. Durante i tre anni di corso partecipa ai lavori di équipe, in Sala Operatoria, in qualità di assistente e di operatore partecipando a numerosi interventi chirurgici ricostruttivi ed estetici raggiungendo una valida esperienza teorica e chirurgo-pratica.

ANNO 1993
Completa il corso di frequenza della durata di tre anni presso la scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica dell'Università di San Paolo del Brasile.

ANNO 1994
Si trasferisce in Italia dove svolge, attualmente, la professione presso il proprio Studio.